lunedì 13 luglio 2009

QQSTORIE

Anche il lavoro di qqstorie è terminata, eccola:
In un grande negozio sportivo viveva una palla di nome Eligio. Eligio viveva insieme a tante altre palle nel cestone, del reparto palloni. Lui era diverso dalle altre palle, aveva una forma ovale, ma questo non lo preoccupava.
Quando arrivavano i clienti guardavano Eligio , ma alla fine nessuno lo portava a casa. Eligio dopo un po’ di tempo diventò molto triste, soprattutto perché tutte le altre palle andavano via una alla volta.
Eligio si chiedeva come mai nessuno lo comprava e pensava fosse dovuto alla sua forma diversa. Un giorno arrivò un nuovo addetto alle pulizie, di nome Mino che guardando Eligio che piangeva lo prese in mano e gli chiese il motivo della sua tristezza. Eligio gli spiegò che era diverso e per questo nessuno lo comprava. Mino gli disse che lui era una palla da rugbi, per questo era diverso dalle altre palle, ma la sua diversità era importante per quel tipo di sport. Mino gli disse anche che proprio in quei giorni si svolgevano nella loro città i campionati di rugbi e quindi sicuramente ci sarebbe stato bisogno di una palla nuova.
Proprio il giorno dopo si riversò dentro il negozio un’intera squadra di rugbi e appena vide Eligio lo prese e lo portò con se.

Nessun commento:

Posta un commento